Assemblea di condomio.
Vengono rese note nuove disposizioni per la raccolta differenziata del comune. Fin qui, tutto ok, ci danno dei sacchetti, dei bidoncini e nessuno spiega cosa dobbiamo farne precisamente. Tutto in pieno stile “comune amministrato da idioti” tipico un po’ di tutta l’Italia.
Si accende una diatriba sulle modalità di conferimento della plastica e del vetro. Secondo alcuni il bidone condominiale puzza e quindi bisogna lavare i contenitori prima di lasciarli a marcire all’aria aperta. Secondo altri è sufficiente gettare la spazzatura nel giorno giusto anziché lasciarla per una settimana a marcire all’aria aperta. Hanno tutti ragione, bisogna solo trovare una soluzione che scontenti tutti.
Uno dei condomini più puntigliosi fa notare che nella circolare del comune si specifica che i contenitori devono essere “puliti” e quindi pone fine alla questione in pochi secondi dichiarando che “bisogna lavare i contenitori”.
Niente da dire. Tutto scritto e questa è la regola. L’assemblea dopo pochi minuti si può dedicare ad altro.
Già mi vedo alle prese con la pulizia delle confezioni di plastica, delle scatolette e con il risciacquo di ogni bottiglia di vino (e sono tante, davvero tante). Mi vedo preparare una lavastoviglie di scatole vuote, contenitori, lattine e bottiglie. Magari lavo pure i piattini di plastica del compleanno e i cartoni della pizza unti.
Ed è qui che scocca la scintilla del business del futuro.
Stanco di lavare la tua spazzatura con il solito detersivo? Stanco di faticare ore e ore per pulire i tuoi rifiuti? Vuoi finalmente consegnare la tua spazzatura pulita come se fosse appena uscita dal negozio?
Deterspazz è il detersivo per te e per i tuoi rifiuti!
Deterspazz è il detersivo per spazzatura, in pratica confezione autopulente (c’è già il detersivo dentro, quindi è pulita per definizione) che renderà i tuoi rifiuti a prova di zelante impiegato comunale (ah ah ah “impiegato comunale” e “zelo” nella stessa frase fanno ridere un sacco).
Nessun pseudo vigile distolto dalla pericolosa lotta per il pagamento del parcheggio in centro e riassegnato al controllo spazzatura potrà multarti dopo aver ammirato la brillante pulizia che Deterspazz darà al tuo pattume!
Macchie di sugo nelle confezioni di sugo? Residui di pesce nelle scatolette di pesce? Gocce d’olio nelle bottiglie d’olio?
E chi lo avrebbe mai detto?
Ma con Deterspazz potrai finalmente consegnare la tua spazzatura pulita come se fosse nuova, mai usata, come se non fosse un rifiuto ma un prezioso oggetto da restituire a madre natura.
Non vorrai mica che nella terra dei fuochi si bruci della spazzatura sporca? Laggiù la camorra brucia solo rifiuti di altissima qualità, solo i migliori rifiuti finiscono nelle discariche a cielo aperto e possono rientrare nel ciclo naturale. Non vorrai mica mangiarti della diossina sporca di olio e di pesce? Tantomeno quella sporca di sugo! Suvvia!
Deterspazz risolve tutti i tuoi problemi di igiene della spazzatura. E da oggi è disponibile anche in capsule per lavastoviglie, per lavare anche lo sporco più ostinato dalle tue posate di plastica usa e getta.
Con Deterspazz mai più rifiuti da buttare, mai più spazzatura sporca.
Credo che questo sia un grande business per il futuro. Gli slogan mi piacciono già e la domanda non può far altro che crescere. Addio poveracci, io ora metto su la mia fabbrica di Deterspazz e vi saluto. Ho già fatto un preventivo per lo yacht da cui dirigerò la mia multinazionale.
Saluti!