Mi capita spesso di trovarmi su internet e non avere voglia di combinare alcunché.
Leggo praticamente tutto quello che trovo facendo delle ricerche più o meno mirate, combino parole a caso nella speranza di scoprire una pagina in grado di cambiare la mia vita. In meglio o peggio non importa, ovviamente.
La maggior parte delle volte scopro nuovi siti porno, internet serve a questo. Però a volte qualcosa di utile compare sul mio monitor.
Cercando non so cosa e per non so quale motivo mi sono imbattuto negli elogi a ben 3 prodotti di erboristeria.
Guaranà, spirulina e melatonina.
E questa ricerca mi ha cambiato la vita.
Adesso mi incontro mensilmente con la mia erborista di fiducia per rimpinguare le scorte di sostanze psicotrope legali del mio comodino.
Il guaranà ho iniziato ad usarlo quando ero ancora un promettente giovane giocatore di calcio a 5 con aspirazioni di professionismo e stanco di assumere caffè con l’aspirina prima delle partite (per lo stomaco non è un granché, devo ammetterlo).
La spirulina mi è stata utile per combattere, senza vincere (diciamo che ho pareggiato), l’astenia che mi affligge ormai da anni. Continuo comunque ad avere un inspiegabile sonno durante il giorno, però mi sento abbastanza in forze da poter resistere o da poter rivolgere il cervello verso qualcosa che mi tenga sveglio. Pare che sia anche un buon integratore di vitamine B.
La melatonina, invece, è l’antidoto alle prime due sostanze.
Una pasticca prima di andare a dormire e dormi come un sasso. Alle 6 del mattino ti ritrovi nel letto con gli occhi sbarrati e nemmeno un accenno di sonno.
“E ora cosa faccio?” è la domanda che mi pongo quotidianamente alle 6.01 del mattino.
Solitamente niente, guardo il soffitto fino alle 8, oppure mi ritrovo a scrivere articoli come questo.
Qua sotto tre esempi provati sulla mia pelle